Loneliness


Oggi ho partecipato ad un piccola ma interessante esperienza di teatro-danza sociale che si è svolta in forma di laboratorio con Simon Beyer Pdersen, sotto la guida del regista del Nordisk Teaterlaboratorium Odine Teater con sede in Danimarca, che ha Cuneo presentava lo spettacolo Loneliness is a Monster per la rassegna Age Against The Machine.



Sviluppato sul tema della solitudine siamo stati coinvolti ad indagare le nostre emozioni e trasformarle in forme espressive corporee.

Arte e poesia

 


Il prossimo 16 Aprile prende avvio la seconda parte della rassegna “L'arte è di casa” ideata dall’associazione Calzaap in collaborazione col Rondò dei Talenti per “ Educare in terrazza”. 

Questa sessione si sviluppa in due incontri dedicati alla relazione fra la scrittura, in particolar modo la poesia e la letteratura e le forme delle arti visive. Una relazione che prende forma nell’antichità quando i disegni diventano alfabeto o si trasformano in geroglifici, come accadrà nella cultura egizia o nelle scritture delle culture meso-americane, per diventare poi scrittura, narrazione, emozioni. 

Un viaggio che si svilupperà, nel salone del quarto piano del Rondò dei Talenti, in due parti: la prima il 16 Aprile alle ore 21, con uno sguardo storico dai tempi antichi fino alla fine dell’ottocento, e uno il 23 Aprile sempre alle ore 21, che guarderà ai tanti cambiamenti avvenuti nel secolo scorso fino alla digitalizzazione contemporanea. Relatore degli incontri sarà l’operatore artistico Domenico Olivero.

Gli incontri sono ad ingresso gratuito.

Eventi realizzati grazie al contributo di Fondazione CRC e col patrocinio del Comune di Cuneo.