Incontri d'arte - 'Forza di gradiente', murales a Madonna dell'Olmo

 


Concludo la serie di "Incontri d'arte" con l’appuntamento al nuovo murales dell’Istituto Comprensivo 'Cuneo Oltrestura' di Madonna dell'Olmo il prossimo 17 settembre, ore 18,30. Una rassegna ideata per l'Associazione Culturale Rigenerazione, per scoprire alcune opere artistiche per le strade di Cuneo, iniziativa realizzata in collaborazione con le guide turistiche di Cônitours.
Dopo il successo degli scorsi appuntamenti presso il monumento al matematico Giuseppe Peano, ideato dall'artista cuneese Dario Ghibaudo, e al famoso Monumento alla Resistenza del celebre scultore torinese Umberto Mastroianni, l’ultima tappa di ritrovo sarà davanti al grande e suggestivo murales ideato e realizzato da Iena Cruz, street artist di fama internazionale in collaborazione col Comune di Cuneo, l’Associazione Art.ur, l’I.C. Cuneo Oltrestura e grazie al contributo del Bando Distruzione della Fondazione CRC.
L’incontro affronterà il tema dell’opera pubblica e della sua committenza e approfondirà, inoltre, nel dettaglio il murale dello street-artist Iena Cruz dipinto, nello scorso mese di maggio, su due facciate dell’edificio scolastico della frazione.

Sede dell’incontro: Istituto Comprensivo Cuneo Oltrestura di Madonna dell'Olmo
Data incontro: 17 settembre alle ore 18,30
Partecipazione gratuita