Tra Terra e Anima

 


Arte, natura e condivisione sono gli elmenti dell'iniziativa che Calzaap! propone, con una serie di incontri/laboratori al Monastero di San Biagio raccolti sotto il titolo "Tra Terra e Anima" , progetto che svolge anche azione di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente.


Le attività sono ideate e proposte dagli operatori artistici Domenico Olivero e Stefano Venezia , che attraverso delle riflession e azioni creative narrano delle forme artistiche e dell'ambiente naturale che li circonda. Due percorsi fra storia dell'arte e espressioni perfermative che coinvolgono i partecipanti.


Un modo piacevole e formativo che mette in attivazione le forme espressive di ogni singolo partecipante in un ambiente accogliente e partecipativo.




E' stato adottato un'approcio aperto e condiviso che agisce sia sull'aspetto individuale attraverso un percorso formativo legato alla storia dell'arte sia sul piano sociale con azioni attive di gruppo che favoriscono le relazioni e un'atteggiamento propositivo.


L'iniziativa è parte del progetto Explora proposto dalla Fondazione Crc in collaborazione con Monastero di San Biagio / Casa do Menori