Orizzonti cultura, prospettive possibili

 


Da alcuni mesi ho aderito a una nuova associazione culturale che ora organizza una serie di incontri tra cui questo che si svolgerà Mercoledì 14 Aprile alle ore 18,30 e che mi vedrà direttamente impegnato.

Il tema della Cultura è sempre stato uno dei miei interessi e su cui ritengo giusto prendere posizione e parteciparvi direttamente sul mio territorio al fine di poter dare un contributo costruttivo. 


CS

La cultura è indispensabile nella vita quotidiana e ci passa un insegnamento che lungo il corso della vita ci rimarrà per sempre; a volte ci chiediamo quanto essa sia importante, o meglio quanto l’ambiente che ci circonda sia fondamentale nello sviluppo delle persone.
Cultura significa, inoltre, valorizzare e qualificare il territorio dal punto di vista ambientale e della sua offerta di servizi e prodotti tipici locali e poter comunicare il proprio fattore differenziante ai potenziali visitatori e a tutto il mercato del turismo.
Nel secondo appuntamento del progetto “𝗥𝗶𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗶𝗱𝗲𝗲 ” proveremo a riflettere su questi punti insieme a 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗚𝗲𝗻𝘁𝗮, Presidente della Fondazione CRC e 𝗔𝗱𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗙𝗮𝘃𝗼𝗹𝗲 , docente di antropologia culturale presso l’Università degli studi di Torino.